Sensibilità dentale bruxismo

Buongiorno...soffro di Bruxismo...questo mi porta ad un consumo anomalo dei denti...porto il byte...sono stato dal mio dentista...nessuna carie...ma per eliminare il problema della sensibilità?uso dentifricio specifico e collutorio...qualche consiglio..grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Procediamo su due strade,il trattamento del bruxismo con approccio multidisciplinare(gnatologico=bite alto per favorire strechting passivo,psicoterapia,farmaci)per tamponare il bruxismo stesso e limitare la consunzione dei denti,e una seconda via che prevede, previa diagnosi accurata,una terapia desensibilizzante in studio dal suo Dentista.
Le invio un link sul bruxismo

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia