Alito cattivo

Salve il mio problema è che,pur effettuando la normale pulizia dentale,la mattina mi alzo sempre con un alito non proprio profumato e la bocca "impastata" come se avessi bevuto chissà quali alcolici.
Tutto ciò è normale e se non lo è che devo fare? cosa mi consiglia?
Ringraziandola anticipatamente attendo risposta.
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Signora,
il suo problema che in termini medici viene chiamato "alitosi", può dipendere da anche da problemi otorinolaringoiatrici (ad esempio: sinutiti, infezioni tonsillari ecc.) ma anche da reflussi gastroesofagei. In tal caso, durante la notte il contenuto gastrico può risalire lungo l'esofago e causare i sintomi che descrive. Le consiglio quindi di consultare anche un gastroenterologo per verificare se esistono problemi di tale tipo.
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista attivo dal 2004 al 2008
Medico di continuità assistenziale, Medico di medicina generale, Dentista
cara amica,
le consiglio di sottoporsi ad indagini mediche interniste oltre a visita odontoiatrica. problemi sistemici, gastroduodenopatie, colon irritabile, stasi epatica, etc possono concorrere alla genesi del suo problema oltre a quelli di natura infettiva, tonsillare, sinusale e odontoiatrica.
la saluto, antonio cilio