Un ascesso o cisti, mentre sulla parte sinistra va

buonasera gentili dottori,
essendo stata vittima di un caso di malasanità, ho dovuto estrarre due molari (che non lo dovevano essere) al posto dei quali ho momentaneamente due protesi mobili e con dolore che va e viene, in attesa dell'intervento. nel frattempo ho curato e devitalizzato altri denti e una gengivite. tra qualche settimana dovrò tornare per il controllo.
ho notato che sul'osso del palato duro ho rigonfiamento che non mi provoca dolore simile ad un ascesso o cisti, mentre sulla parte sinistra va e viene.
può essere un'infezione causata da questa situazione o una massa di altra natura? si sarebbe vista dalle analisi e dall'ortoplantomografia?
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Potrebbe essere un'ascesso periapicale attorno ad ad una radice palatina di un dente mascellare. E si dovrebbe vedere all'optd.

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la ringrazio tantissimo per la risposta, allora al più presto mi recherò dal dentista.
cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
salve, chiedo scusa se espongo nuovamente un mio dubbio. sono stata dal dentista che mi ha detto che si tratta di una papilla palatina.
è normale che una papilla palatina è simile ad un ascesso e provoca un leggero fastidio? grazie in anticipo
[#4]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
la papilla interincisale è un cuscinetto ovalare di tessuto posteriormente agli incisivi superiori, se premuto è spesso dolente.
[#5]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Papilla palatina non ha nessun senso! Potrebbe essere più precisa nella decrizione del fenomeno?
Grazie

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente