Ulcere in bocca

Buonasera. Da quasi un anno ormai vado avanti con strane ulcere in bocca, queste sono diffuse in tutta la cavità orale. Si presentano rosse con un bordo marcato bianco e sono irregolari. Ho visitato diversi specialisti, esperti in patologie orali, dentisti, allergologo e per ultimo un dermatologo. Le cure pagliative che mi sono state prescritte nel corso dei mesi funzionavano per alcuni giorni ma tutto si riprensetava sempre come prima allo stesso modo. Le ulcere si formano ogni volta che mangio o bevo qualcosa. Ho fatto prove allergiche, analisi celiachia, analisi autoimmuni, tampone per batteri e miceti ed è stato tutto negativo. Queste vengono per diversi giorni, sono dolorose a volte hanno il colore del sangue, fanno il loro corso e poi si distendono fino a sparire e il tutto ricomincia da capo. É simile a un orticaria, quasi erosiva. Non fumo, non bevo, non assumo caffeina, ho la Fibromialgia. Non riesco più a mangiare e nessuno riesce a capire. Dovrò fare una biopsia con immunofluorescenza ma nel frattempo non riesco a stare tranquilla e non so più cosa fare. Potrebbe trattarsi di un lichen?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, nessuno riesce a capire e spera che in internet senza conoscenze le possiamo trovare una risposta seria? Forse un sospetto diagnostico c'è, visto che le hanno programmato una biopsia a fresco. Attendiamo la risposta di quest'ultimo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, certamente mi rendo conto di non poter trovare una soluzione definitiva al mio problema su internet, avevo sottoposto ingenuamente la mia problematica in un momento di grande sconforto dato che fin ora non sono riuscita a trovare soluzione.
Purtroppo da quando ho questo problema non riesco a mangiare praticamente niente e tutto ciò sta infierendo molto negativamente sulla mia vita.
La biopsia visionata da un dermatologo non ha rivelato assolutamente niente di particolare quindi anche questo ha avuto esito negativo.
Faccio sciacqui da un mese ogni sera con Bentelan senza però avere grandi risultati. In consiglio del medico ho fatto un ciclo di Supradine anche questo senza esito.
Avendo una problematica cronica (fibromialgia) accompagnata da una lunga serie di sintomi la mia paura è che questo problema sia di tipo cronico e che quindi io debba conviverci. Sarebbe un incubo.
So bene di non poter risolvere il problema in questo modo volevo aggiornarla sull'esito della biopsia.
Grazie.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Purtroppo il dermatologo non è uno specialista del cavo orale, infatti è inusuale l'attuale terapia senza una diagnosi. Occorre visita con accertamenti diagnostici presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.