Guancia

Nelle mucosa della guancia vicino all'arcata superiore (all'altezza dei molari) ho una zona circolare, gonfia e dolorante al tatto di qualche mm cm da circa quattro giorni: anche con il tatto sento che c'è una specie di foruncolo gonfio..una zona infiammata e di consistenza più solida e rialzata. In sintesi è una bolla.
Che cosa può essere?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Potrebbe essere verosimilmente lo sbocco del dotto di Stenone(dotto escretore della ghiandola parotide),infiammato per un eventuale traumatismo.Difficile on line essere esaustivi,se quanto riferisce non recede entro 15-20 giorni si faccia controllare dal suo Dentista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Ok. Grazie
Comunque è molto simile a questa (l'ho trovata online e la posizione e forma sono identiche) ma più arrossata, leggermente più grande e con dei piccoli puntini bianchi.
http://www.carminetaglialatela.it/casi_clinici/Ascessi_flemmoni/3/1.JPG