Carie

Salve,
approfitto per augurare un sereno 2019.Vorrei chiedere un vostro parere su quest problema.
So di avere una carie interprossimale ( che si limita al solo smalto e che presto curerò) tra il 35 e il 36.
Uso quotidianamente il filo interdentale ma a volte, una volta passato tra due denti, mi dimentico di farlo scorrere tra le dita per avere una parte di filo pulito da usare nei denti successivi e utilizzo lo stesso tratto di filo "sporco" tra più denti.
Adesso ho paura di aver "trasferito" con il filo la placca e i batteri della carie del 35 e 36 agli altri denti...è possibile?si carieranno?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Se si carieranno NON E' per il pezzo di filo "sporco".

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.Buona serata.