Otturazione complessa e dolore alla masticazione

Salve 2 giorni fa a seguito di una carie su un molare mi è stata fatta un otturazione complessa. La carie era molto profonda e vicina alla polpa tanto da aver avuto bisogno di numerose fiale di anestesia, tuttavia secondo il parere del mio dentista la carie non ha interessato la polpa. Avverto dolore alla masticazione e la gengiva è diventata nera e bianca. Pensa sia normale ?
Avverto un leggero fastidio e quando mastico un dolore acuto
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il dolore alla pressione può dipendere da un precontatto,se pulsante e esacerbato dal decubito supino,probabilmente il dente è in pulpite e necessariamente andrà devitalizzato.Per la gengiva dipende dalle varie anestesie praticate.Faccia una visita di controllo nei prossimi giorni.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Il dolore non è pulsante e non riesco a distinguere se sia dovuto al dente o alla gengiva infiammata. Notavo inoltre che i linfonodi mandibolari in corrispondenza di questo dente si sono leggermente ingrossati. Pensa sia normale ?
Grazie mille e cordiali saluti
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se c'è una infiammazione localizzata vi può essere una reazione dei linfonodi.Si faccia controllare.

Buona Serata