Gengiva, gonfiore,

Salve, sono una ragazza di 27 anni. Premetto che dal 25 al 1 ho fatto la cura di Macladin 500gr ogni 12 ore per infezione al dente del giudizio inferiore dx che estrarrò il 22. Sono stata dal dentista 5 giorni fa e con uno sguardo veloce mi ha detto che era tutto ok.
Ieri pomeriggio ho notato, ridendo, gonfiore alla gengiva in alto a sinistra dove però non ho denti: mi manca il dente del giudizio e gli ultimi due (tolti un anno fa per ascesso). Mi fa male e sento gonfio alla parte legata alla guancia. Come é possibile se non ho denti? Potrebbe essere una cisti? Ho fatto dal 27 al 4 la cura di curasept per alleviare i sintomi del dente del giudizio dx, quindi non riesco a spiegarmelo. Domani andrò per un consulto dal mio dentista, ma l'ansia mia assale.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, non si faccia prendere dall'ansia senza una diagnosi, domani dopo la visita le verrà chiarito tutto.
Stia tranquilla, buona domenica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/