Gengiva sopra ultimo molare arrossata con puntino bianco

Buongiorno dottori, vi riscrivo per chiedervi un consulto per la mia Gengiva!
Sopra il settimo inferiore mi è cresciuta la gengiva. Da sempre così perché avendo poco spazio i miei settimi sono quasi praticamente semi inclusi.
È da tre giorni che la gengiva proprio sopra il dente mi fa male ed è arrossata.
Da stamattina ho notato che ho come un punto bianco e intorno rosso.
Premetto che continuo a toccare e muovere la gengiva e ammetto di aver spazzolato anche molto forte!
Una mia amica a cui è successo ha detto di aver preso l'antibiotico.
Secondo voi è necessario e dovrei preoccuparmi che sia qualcosa di grave ?
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, di grave non penso, una visita presso il suo odontoiatra le toglierà ogni dubbio. Non assuma antibiotico senza prescrizione medica.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Probabilmente sarà una vescichetta visto che continuo a disturbare la zona.
No no assolutamente niente antibiotico senza essere vista da un dottore.
E senza prescrizione.
Nel frattempo mangerò meno cioccolato!!!!