Frenulo corto lingua e balbuzie

Salve sono un ragazzo di 18 anni compiuti da poco.. balbetto un pó e credo sia colpa del frenulo linguale corto che mi hanno detto sin da piccolo di averlo corto.. vorrei sapere se effettivamente c'è una correlazione quindi un problema nel parlare col frenulo corto oppure è un problema psicologico, e se nel caso sia possibile dovuto al frenulo se posso optare per un intervento..
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, difficilmente potrà recuperare completamente l'eloquio corretto con questo intervento, ma un certi casi è un intervento consigliato anche dal punto di vista psicologico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve scusi se sto riscrivendo ora, puó dirmi se puó esserne una causa o no? Sennó evito di operarlo
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Non è la causa della balbuzia, l'intervento potrebbe sbloccare un parte psicologica che potrebbe aiutarla nell'eloquio. Chiaramente se il frenulo è patologico l'intervento è consigliato.