Macchie presenti su otturazione estetica

Buonasera,

qualche settimana fa il mio dentista mi ha effettuato un'otturazione estetica sul primo molare inferiore sinistro. Più tardi mi sono accorta di una macchiolina scura sulla superficie di essa. Mi chiedevo se si trattasse di una semplice macchia del materiale avvenuta durante l'otturazione e se posso stare tranquilla dato che il mio dentista al momento è via.

Ringrazio in anticipo per l'attenzione e la risposta
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, può attendere tranquillamente, la confezione dove è contenuto questo materiale è nera e involontariamente ne è scappata qualche traccia!

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! quindi è solo una questione "estetica" e non influisce sulla qualità e durata dell'otturazione?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Si, non c'è urgenza, ma un controllo di conferma è indicato.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente! in effetti qualche giorno dopo l'otturazione ero tornata dal mio dentista perché quest'ultima era troppo "alta". Me l'ha aggiustata e non ha detto nulla a proposito della macchia per questo non ci ho nemmeno fatto caso. La preoccupazione mi è sorta in questi giorni!
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Potrebbe anche non averla vista, basta farla presente al controllo, poi sarà lui che deciderà se può andar bene così o correggere il problema