Antibiotico e pulizia dentale

Gentilissimi,
Il mio dentista mi ha prescritto un antibiotico augmentin da assumere 1 ora prima e 1 ora dopo aver effettuato la pulizia dei denti.
Premetto che ho un prolasso della valvola mitrale sinistra.
Una mia amica, che ha la mia stessa problematica, mi ha riferito che il suo dentista gli prescrive l'antibiotico 1 ora prima e 6 ore dopo la pulizia dei denti.
A questo punto mi e venuto il dubbio.
Esiste un protocollo medico per il mio problema? Quale e' la procedura corretta da seguire in questo caso?
Vi rigrazio in anticipo per le delucidazioni in merito.
Saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, entrambe le prescrizioni vanno bene, poi ogni Odontoiatra adatta la posologia al suo paziente, in base al trattamento che deve eseguire.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/