Capsula

Gentili Dottori, all'incirca un mese fa ho devitalizzato un molare dell'arcata inferiore: il dentista mi ha limato il dente in previsione di una capsula in metallo ceramica e mi ha messo un provvisorio.
Purtroppo mi sono trasferita e sarò costretta a rivolgermi ad un altro dentista per il definitivo.
Potrò rivolgermi ad un dentista che realizza capsule in disilicato di litio integrale senza metallo? So che queste ultime sono più sottili di quelle in metallo ceramica e che quindi richiedono una limatura minore del dente...il mio dente è stato limato per una capsula in metallo ceramica,potrà adattarsi anche per una capsula in disilicato di litio integrale?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza conoscere il caso,in particolare se il dente è pluriricostruito o meno,se non presenta infezioni apico-radicolari,se bruxa,ecc.
Deve valutare il Collega che la prenderà in cura.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molte!