Disinfezione bite

Buongiorno,
Sto portando un bite in resina acrilica che è stato anche modificato con delle resine a freddo per meglio adattarlo. Il bite ha anche due ganci metallici. Per 3/4 volte l'ho disinfettato con amuchina spray 10% (sodio ipoclorito 0,115%, quindi ben più concentrata del 2% consigliato per gli oggetti) lasciando agire per 3/4 minuti e poi risciacquando abbondantemente. Volevo sapere se questo può aver danneggiato il bite ma soprattutto se ora può rilasciare sostanze nocive quando lo utilizzo. I ganci metallici non sembrano corrosi, tuttavia mi sembra che ora il bite abbia un sapore leggermente amarognolo (monomero?), anche se spero sia solo una mia impressione. Il dentista mi ha poi sconsigliato questo prodotto consigliandomi un sapone neutro o le pastiglie apposite, ma ormai l'avevo già utilizzato diverse volte. Grazie mille per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, lo stesso prodotto utilizzato per la disinfestazione di biberon in plastica e tettarelle senza fare danni, per cui al momento il bite non è distrutto. Concordo d'ora in avanti di utilizzare, sapone neutro o detergente per i piatti o appositi prodotti commercializzati.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/