Fastidi a una capsula nuova

Buonasera gentili dottori, lo scorso maggio ho fatto una capsula a un molare inferiore non devitalizzato. Lo scorso mese ho cominciato ad avvertire dei fastidi sia quando mangio da quel lato ma a volte anche spontanei. E' difficile definire il dolore: sembra una breve scossa elettrica che mi capita di sentire 4/5 volte al giorno. Mi sono recato da un dentista diverso da quello che mi ha fatto la capsula, mi ha fatto la radiografia e il dente sotto non ha problemi, però la capsula non è perfetta e forse c'è il rischio di una infiltrazione da una parte. Io cerco di tenerla pulita il più possibile, ma mi chiedo, dato che i dolori si fanno sentire solo in certi periodi (es, per 3 settimane non ho sentito nulla) è possibile che si tratti di una semplice nevralgia o è da imputare tutto alla capsula?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici,è possibile un precontatto oppure una infiammazione della polpa dentale.
Faccia verificare dal suo dentista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta, farò verificare. Mi può comunque dire nel secondo caso, a cosa potrebbe essere dovuta l'infiammazione della polpa? solo da una eventuale infiltrazione o potrebbero esserci altri problemi?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Possibile una eventuale infiltrazione,ma da verificare in sede clinica.
Buona Giornata