140 devitalizzazione + 120 ricostruzione dente

Salve, ieri ho iniziato la devitalizzazione di un molare sinistro... tutto bene fin quando il dentista non si deve fermare per il troppo sanguinamento così decide di chiudere i canali al prossimo appuntamento e mi mette una pasta temporanea per chiudere il dente...
Premetto che il preventivo è: 140 devitalizzazione + 120 ricostruzione dente
Il problema è che mentre mi limava il dente mi ha detto "forse c'è bisogno della capsula perché temo che il composito non reggerebbe"...
Adesso io non ho la possibilità economica (studi,libri,altri interventi dentistici), poiché e ho fatto l'intervento solo per il prezzo a me accessibile... è possibile non mettere la capsula, ricostruire il dente in composito e poi magari metterla successivamente quando ne ho la possibilità?
Grazie anticipatamente, cordiali saluti...
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, in linea di massima si, eventualmente si potrebbe valutare una corona provvisoria in alternativa all'otturazione.

Dr. Diego Ruffoni