The verde macchia i denti?

Buonasera, scrivo perché a breve inizierò una dieta disintossicante che prevede per un mese tutti i giorni a colazione the verde. L'assunzione continua potrebbe creare problemi di erosione dentale o di macchie? Se si, posso contrastarle sciacquando immediatamente la bocca oppure utilizzando uno spray a base di bicarbonato e xilitolo in grado di riequilibrare il ph della saliva? Inoltre la sera devo bere una tisana a base di melissa passiflora e tiglio..anche quest'erbe potrebbero dare problemi? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, il the non erode i denti, anzi contiene grandi quantità di fluoro. Chiaramente questo non esclude una corretta igiene orale quotidiana. Non conosco la sua bocca per darle delle corrette norme d'igiene, quindi le consiglio una a visita con istruzioni d'igiene, presso un igienista dentale, in questo modo non recherà alcun danno ai suoi denti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, mentre per quanto riguarda l'assunzione di ferro..lo sciroppo potrebbe provocare macchie irreversibili? Sarebbe meglio assumerlo in capsule? Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Lo utilizzi in compresse e su prescrizione medica, che non le farà danni.