Ponte misto impianto e pilastri

Salve, ho necessità di riempire il vuoto lasciato da 5 denti, il 21, vecchio dente pilastro, l'11,12,13,14. Il 15, il 16 e il 22 sono rovinati. Un dentista mi propone un ponte dal 22 al 15 con cure canalari, 4 perni in fibra e denti pilastro il 22 e il 15, l'altro un ponte dal 16 al 22 con un impianto di rinforzo sul 13 e denti pilastro 22 e 21, 15 e 16.
Non so proprio cosa scegliere. Ho eliminato un altra possibilità che era quella di un ponte con 2 impianti dal 21 al 13 più un impianto sul 14 perché mi lascia fuori due denti anche loro rovinati e temo che due impianti contigui non siano il massimo per la gengiva. Cosa ne pensate? Spero che mi darete un consiglio. Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non è lei che deve scegliere,ma il professionista che l'ha valutata ed esaminato bene il caso con uno studio accurato.Ponti troppo estesi possono creare frattura dei monconi,connettere denti naturali con impianti è scorretto.Personalmente ove possibile rimpiazzare i denti persi con impianti,evitando incongrue peocedure.Si consulti con un Implantologo e protesista esperto.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta, quindi Lei mi consiglia gli impianti? E non sono un problema se sono contigui? Il ponte con i perni in fibra è comunque troppo lungo?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Un ponte troppo esteso specie su pilastri molto distanti e ricostruiti è controindicato.Nell' eventualità i pilastri possono sostenere al massimo uno- due elementi mancanti.Ove possibile rimpiazzare con impianti o con un ponte su impianti con le regole medesime dei ponti su elementi naturali.Ovviamente on line non avendola visitata le sto esponendo delle regole protesiche in linea di massima.Se ha foto o panoramica può inviarmele via mail per poterle dare informazioni migliori.
Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, mi dice dove posso inviarle la panoramica. Saluti
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Trova la mail dello studio sul mio profilo professionale Medicitalia

Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore, le ho inviato la panoramica sulla sua mail.
Grazie
[#7]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le ho risposto privatamente......

Cordiali Saluti
[#8]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
L'impianto di "rinforzo" è un obbrobrio concettuale.
Da evitare.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)