Ascesso gengivale enorme

Buonasera, sono stata visitata dal mio dentista due giorni fa a causa di un fastidio alla capsula dondolante sul mio molare in basso a destra.
Visto che la radiografia non ha mostrato nulla di cui preoccuparsi.. mi È stato detto che tutti i fastidi riscontrati erano dovuti a un ascesso gengivale. La gengiva era un po’ arrossata ma visto che avevo dolori sotto la mascella, sotto prescrizione del mio dottore, ho assunto zitromax per 3 giorni.
Ora mi ritrovo con un ascesso enorme sulla gengiva interna, accanto alla capsula dondolante, di diametro 1 cm circa. L’ascesso mi impedisce la masticazione, l’apertura della bocca e dolore costante sotto la mascella... tenendo conto che preme sulla lingua. Si è aggiunto anche un dolore dietro il collo, i linfonodi sono gonfi.
Sono reduce dall’influenza.. ma nonostante tutto la febbre non scende sotto i 37 gradi e mezzo.

Il mio dentista deve visitarmi nuovamente tra 4 giorni. Posso aspettare o devo trovare qualcuno che mi visiti d’uegenza??
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, se lei si è rivolta a un Odontoiatra iscritto all'Ordine dei Medici, può attendere o al massimo ricontattare questa figura.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/