Ortopantomografia: osteorarefazione periapicale

Vorrei un opinione riguardo a questo referto
Rx. ortopantomografia:
Osteorarefazione periapicale in corrispondenza di 15 e 25 in rapporto a verosimile flogosi cronica. Assenza di numerosi elementi dentari, con segni di parodontopatia di quelli residui.

Grazie in anticipo per l’aiuto alla lettura
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il referto del radiologo non può essere estrapolato da quello che è un esame clinico accurato da parte del suo Dentista.
Inoltre l'OPT deve essere integrata da rx endorali mirate.Inoltre non sappiamo se i denti sono devitalizzati o meno.
L'osteorarefazione farebbe pensare
ad un problema apico-radicolare
(granuloma?)da confermare in sede clinica.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia