Ascesso dentale che non risponde ad antibiotico

Buonasera ho fatto 7 giorni di Augmentin per un ascesso dentale
L antibiotico non ha funzionato sono sempre gonfia e ho dolore
Ieri mattina il dentista mi ha fatto rx per confermare che era un ascesso
Mi ha detto di sospendere L antibiotico visto che non ha funzionato e di fare sciacqui con acqua e sale
Mi ha detto di tornare mercoledì per vedere se L ascesso si e ammorbidito per poterlo incidere
Al momento non ho notato miglioramenti pur usando antiffiammatori per il dolore è facendo sciacqui
Premetto che ho una malattia autoinfiammatoria genetica molto rara che si chiama traps
Non so se ciò può essere collegato alla mancata guarigione dell ascesso
Sono molto preoccupata
Se non fosse sgonfiato nei prossimi giorni il dentista non lo può incidere?
In altra domanda: L incisione sarebbe opportuno farla in ospedale visto la mia patologia?
Come devo fare?
Non ne posso più
È da venerdì scorso che sto male e prendo farmaci
Grazie in anticipo per la risposta
Francesca ricci
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 357 2
Gentilissima utente, il trattamento che ci racconta è piuttosto inconsueto, ma non conosciamo il caso, il parere del collega, per dare altri consigli. Controlli se chi le ha dato queste istruzioni è iscritto all'ordine dei medici, se lo ritrovasse iscritto, segua le sue indicazioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo dottore si il dentista è iscritto regolarmente...
Il punto è che anche stamani mi sono svegliata gonfia e dolorante come gli altri giorni
Non so come fare
Vorrei un suo parere su come procedere
Grazie infinite
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 357 2
Mercoledì è dopodomani ed è vicino, ma se ci fosse disponibilità oggi, aprire endodonticamente il dente o toglierlo sarebbe consigliabile.
[#4]
dopo
Utente
Ho ritelefonato al dentista e all immunologo perché mi è entrata anche la febbre
Data la mia particolare situazione di salute mi hanno consigliato entrambi di rivolgermi al pronto soccorso odontoiatrico
Grazie per la sua disponibilità
La tengo aggiornato
[#5]
dopo
Utente
Sono uscita adesso dal pronto soccorso odontoiatrico
Il dentista mi ha detto che il dente va tolto e di fare intanto per 3/4 giorni rocefin 250 intramuscolare
Non è assolutamente d accordo con L incisione dell ascesso
Cosa ne pensa?
Grazie
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 357 2
Incidere l'ascesso sposta solo il problema con tutte le sue complicanze, togliendo il dente risolve definitivamente, meglio ancora trattare e conservare il dente, se possibile..
[#7]
dopo
Utente
Purtroppo mi hanno detto che va tolto
Iniziò la terapia con rocefin
Grazie mille della sua disponibilità
[#8]
dopo
Utente
L unico dubbio che ho è che il dentista dell ospedale mi ha segnato sulla ricetta bianca rocefin 250 im il curante che mi deve fare la ricetta dice che EPUB dosaggio molto basso
Lei cosa ne pensa?
Sono preoccupata
Grazie
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 357 2
EPUB? Faccia chiamare il suo odontoiatra dal medico di base.
[#10]
dopo
Utente
Il curante Dice che è un dosaggio basso ma il dentista dell ospedale ha prescritto questo
Non è rintracciabile..
Lei cosa ne pensa?
[#11]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 357 2
Se sulla prescrizione c'è scritto quel dosaggio stia a quelle indicazioni. Poi lo senta quando diventa rintracciabile.
[#12]
dopo
Utente
Gent.mo dottore buonasera Sono alla 3 iniezione di rocefin 250 im il dolore è diminuito il gonfiore leggermente migliorato ma ho 37.6 di febbre
Anche questa è causata dall ascesso secondo lei? Pur essendo sotto antibiotico
Grazie
[#13]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 357 2
Il piccolo sbalzo di temperatura potrebbe essere dato da altri fattori.