Ascesso dentale

Buonasera dottori,

Vorrei sapere se è normale avere un ascesso dentale da quasi due anni e che non mi causa nessun tipo di problema o di dolore, il dente è rotto però.
Vorrei anche sapere se corro qualche rischio a tenerla li anche se non mi da problemi anche perché sono quasi due anni che c’è lho

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La presenza di un ascesso dentale che dovrebbe essere per prima cosa diagnosticato da un Odontoiatra e curato,è a rischio di complicanze settiche in altri distretti ed organi.
Consulti quindi un Collega al più presto.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta...ma non mi da nessun tipo di problema e dolore, grazie del consiglio.
Quindi lei dice che c’è la possibilità che sto avendo una complicanza settica adesso? Oppure ci vuole più tempo?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Se ha un ascesso va drenato,le complicanze sono possibili ma non sappiamo se e quando.....
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, era solo per chiedere se è possibile che ho una setticemia in corso...ho fatto l’eomocromo e ves e risulta tutto nella norma, quindi posso stare tranquillo?