Dolore incisivo superiore e naso

Buonasera.
Da una settimana ho un dolore al secondo ’incisivo superiore sx , dolore che si allarga ai denti vicini, e se sorrido, e al tatto, anche alla parte inferiore del naso in corrispondenza di questo incisivo.

Questa sera ho capito da dove arriva il dolore. Toccando con il dito dentro la bocca, proprio in alto sotto al labbro (tra labbro e Gengiva) sento che è proprio lì che fa male. Non sembra ne gonfio ne rosso.

Il dolore peró è Insopportabile.
Prendo Brufen da 600, il dolore non sparisce, si calma, ma dopo qualche ora ricompare forte come prima.

Questo dente era stato devitalizzato e successivamente ho portato apparecchio fisso ed ora uso ancora le mascherine rigide per la notte (che con il
Dolore non riesco a tenere).

Lunedì chiamerò il dentista ma cosa potrebbe essere? Sto impazzendo dal dolore .

Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Potrebbe trattarsi di un problema periapicale o parodontale ,da verificare in sede clinica e con rx endorali.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Tra l’altro stamattina mi sono svegliata con la guancia e l’occhio (sempre sx) leggermente gonfi..