Palline bianche dure cavo orale

Buongiorno . Sono una donna di 29 anni . Presento delle palline durissime(sembrano fosse all'osso) di colore bianco/roseo nell'arcata inferiore del cavo orale nella parte interna della gengiva esattamente sotto ai canini . Non sono dolenti . Ho fatto un paio di mesi fa la visita dentistica con pulizia dei denti . Ero andata dallo specialista anche per un problema al dente del giudizio( rigonfiamento della gengiva a causa della nascita del dente) . Mi hanno fatto anche la radiografia non riscontrando nulla di anomalo. Queste due palline non c'erano due mesi fa... Non capisco cosa possano essere. Non so se può essere utile come informazione ma soffro spesso di gengive saguinanti. Secondo voi cosa potrebbero essere ? Devo andare di nuovo dallo specialista ? Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Potrebbe trattarsi di tori mandibolari o esostosi.I tori mandibolari sono protuberanze di osso compatto presenti bilateralmente nel versante linguale dell'osso mandibolare in genere nella zona del canino/ primo premolare. Non rappresentano un problema di cui preoccuparsi ne' necessitano di trattamento,vanno solo monitorati nel tempo.Faccia comunque un controllo specialistico dal dentista curante.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia