Una devitalizzazione

buona sera! oggi 4 febbraio ho fatto una devitalizzazione, piu tardi dopo aver mangiato mi lavo i denti passando molto delicatamente lo spazzolino pur avendo ancora il buco aperto e dopo subito mi accorgo che sulla mia lingua ce un pezzo di cotone tipo a forma di stuzzicadente. dovrei preoccuparmi? era diciamo un po rosso, non vorrei che magari era dentro il buco perche dopo essere tornato a casa mi sono fatto guardare e avevo un po di pasta sul dente molto piccola e un buchetto rosso da dove fuoriusciva il sangue, non vorrei che magari fosse successo qualcosa. non avverto nessun dolore se non a volte piccoli pizzichi ma niente di che
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente dorma tranquillo e domani ritorni allo studio per un controllo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
mi puo dire gentilmente se quello che mi è successo è da preoccuparsi o cosa devo fare? o comunque cosa è successo
[#3]
dopo
Utente
poi un ultima domanda, dopo una devitalizzazione il buco andrebbe chiuso completamente con una pasta temporanea? perche il mio è ancora aperto. se cosi non fosse per lavare i denti dovrei passarci sopra o dovrei evitare la zona?
[#4]
dopo
Utente
posso eventualmente mettere un pezzo bagnato di ovatta nel buco tutta notte cosi da bloccare il flusso sanguigno o puo creare infezioni o complicazioni?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Il leggero flusso ematico si blocca da se, se lei è una persona sana che non assume farmaci, stia tranquillo e attenda domani.
[#6]
dopo
Utente
Non assumo farmaci, ho messo un po di ovatta bagnata per bloccare comunque il flusso, domattina lo toglieró e mi recheró dal dentista
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Controlli che sia ben stabile e che non possa essere inalata accidentalmente durante il sonno.
[#8]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"dopo una devitalizzazione il buco andrebbe chiuso completamente con una pasta temporanea?"

Si.
Assolutamente si.
SEMPRE.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#9]
dopo
Utente
Infatti è proprio come pensavo, giovedì mi reco subito dal dentista perchè oggi e domani non riceve e glielo dico assolutamente! Sto tenendo temporaneamente il buco chiuso con ovatta pulita un po bagnata con acqua cosi da tenerlo attaccato.
[#10]
dopo
Utente
Dopo quest errore che hanno commesso crede dovrei cambiare dentista? Perchè non sto andando da uno vero ma in ospedale dove ci sono dentisti che se ne occupano. Anche perche ho altri 2 denti da devitalizzare