Gengivite o altro?

Gentili dottori, da circa un anno soffro di sanguinamenti gengivali, questo accade a volte quando lavo i denti energicamente, più spesso quando passo il filo interdentale, tra l'altro in quest'ultimo caso il sanguinamento è accompagnato da dolore della gengiva durante la pulizia.
Non sottoposto il problema all'attenzione di nessuno, purtroppo trascurando il sintomo.
Potreppe trattarsi di gengivite senza per forza essere degenerata in paradontite o sono troppo in ritardo?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, il sanguinamento gengivale è un campanello d'allarme, occorre visita presso un odontoiatra con accertamenti diagnostici. Trascurare il problema, potrebbe dare complicanze.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/