Fastidio collo

avverto da circa un mese di giorni un leggero fastidio alla clavicola dx e sul collo a dx fino a sotto la mascella dx ma non ho nulla sulla pelle e il medico di famiglia non ha rilevato nulla. Due mesi fa fa feci delle analisi del sangue di routine (no tiroide) ed un egc ed era tutto normale. Ho un neo ma è normale . Non sento rigonfiamenti sul collo. Non ho dolore. Il fastidio è molto leggero e non cambia muovendo il collo.
Non ho problemi respiratori e sono stato dal dentista 15 giorni fa ed era tutto regolare salvo che a volte mi mordo le guance perchè ho un sonno agitato perchè assumo sertralina per l'ansia.
Può essere un problema ai denti?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"......salvo che a volte mi mordo le guance perchè ho un sonno agitato perchè assumo sertralina per l'ansia.
Può essere un problema ai denti?...."

Le ho già risposto a fine Gennaio...Ha letto gli articoli?Ha consultato uno Gnatologo?
Probabile soffra di bruxismo e i sintomi riferiti facciano parte di un quadro sindromico che va sotto il nome di DCCM(disordine cranio cervico mandibolare)di cui il bruxismo è una delle possibili cause.Da non sottovalutare anche la possibilità di un effetto collaterale della sertralina in concomitanza con i disturbi riferiti.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia