Dolore a tutti denti.

Buona sera, da qualche mese soffro di dolore a quasi tutti denti, specie gli incisivi. Non hanno carie, parodontite, né altra patologia organica evidente. Sto girando come una trottola molti endodontisti, medici, ma nessuno riesce a capire cosa abbia. L'unico, dottore referente scientifico di medicitalia, ha detto che i denti (quelli incisivi, visto che molari e premolari sono quasi tutti devitalizzati), hanno subito dei traumi; ho fatto un byte, ma metterlo mi fa stare peggio perché gli incisivi sono sensibilissimi al freddo ed al caldo spontaneamente. La terapia sarebbe devitalizzarli, ma ahimé il costo del dottore è molto alto (non è una critica ma non ho i soldi necessari); cosa fare? andare avanti ad anti dolorifici, augurarsi la fine di questo incubo non so come? o trovare una soluzione? Possibile che non esista un bravo medico, non so endodontista, gnatologo o dentista generico che si occupi del mio caso, con prezzi accettabili?! Non esco ormai più di casa. Il dolore è iniziato con dei bruciori alle gengive che poi si è trasformato in fortissima sensibilità dentale, simil pulpite, che cessa e riprende durante l'arco della giornata ed ai test caldo/Freddo alcuni sono risultati SUPER POSITIVI anche dopo 1 ora!
Ps sono a Roma.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, se non presenta patologie al cavo orale, non sono nemmeno indicate delle cure. Se il bite la fa stare peggio, è bene ricontattare il medico che la applicato. In certi casi troviamo pazienti riferiscono sintomatologia, ma non presentano segni, essi sono complessi da trattare e alcuni devono essere inquadrati da un punto di vista psichiatrico o neurologico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sarebbe interessante sapere per cosa le è stato prescritto il bite e la diagnosi gnatologica fatta dal Collega.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#3]
dopo
Utente
Non sono bruxista, ma sono il bruxismo fatto persona, specie agli incisivi centrali. Per questo mi hanno fatto il bite, ma senza beneficio, anzi sono peggiorato. Non mi spiego cosa centri la natura psichiatra col dolore e la iper sensibilità ai denti che rispondo a tutti test del freddo/caldo, mentre gli altri NO!
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
[#5]
dopo
Utente
Dottore, a parte che non ho nemmeno un dolore temporo mandibolare, ma io non ho bisogno di studiare per un esame, ma di stare bene come prima! E non so a chi rivolgermi. Poco importa se bruxismo, traumi dentale o chissà quale diavolo di malattia mi abbia colpito.
[#6]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Consiglio, per una valutazione globale, di rivolgersi presso l'Isituto George Eastman a Roma, dove troverà tanti bravi colleghi nelle varie discipline che troveranno certamente il modo di aiutarla a risolvere il suo caso.