Gengiva infiammata capsula

Salve, avevo messo1 anno fa una capsula al dente, fin qui tutto bene.

Qualche giorno fa ho voluto cambiarla perché non mi piaceva esteticamente e ho cambiato un canino in laterale, allora il dentista mi ha tolto la capsula, rimpicciolito un altro po il dente che già era stato ridotto un anno prima e preso le impronte. Di conseguenza la vecchia capsula mi andava un po’ larga e mi faceva male alla gengiva, però tra impronte eccetera passó un mese.
Quando vado per rimettere la capsula nuova la gengiva è molto gonfia e arrossata solo sotto la capsula però non sopra,
Allora mettiamo la nuova capsula.
Ora la mia preoccupazione è di chiuderla definitivamente con il cemento o aspettare??

Perché così sembra tutto normale esternamente ma dentro quando tolgo la capsula è gonfia.

Non so se ci sia una infezione o infiammazione. Soprattutto non so se l’infiammazione passerà adesso che la capsula è della misura giusta oppure
L’infiammazione è dovuta al fatto che tra impronte e prove varie il dente è stato aperto e chiuso 6-7volte scasandolo, e ogni volta usciva sangue quindi subendo stress.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, lei si è rivolto ad un medico odontoiatra e non dovrebbe interferire sul suo operato, se non vuole assumersi delle responsabilità, dato che lei non è competente della materia. Già cambiare completamente la morfologia di un dente, può dare complicanze non indifferenti, ora vorrebbe anche valutare il parodonto! Posso comprendere la sua domanda, se non ritrova iscritto all'ordine dei Medici il professionista che ha operato su di lei.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La morfologia è stata cambiata perché mi mancava un incisivo laterale dalla nascita, e avevo un canino deforme al posto del incisivo n12 .
In ogni caso rettifico la domanda, dal momento in cui c’è una infiammazione sulla gengiva normalmente si procede con la cementazione definitiva della capsula oppure no?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Dipende, se una cementazione provvisoria può generare processi flogistici o fratture della corona è meglio evitarla, in altri casi potrebbe essere indicata, questa scelta la può fare solo il suo odontoiatra.