I denti del giudizio inferiori dritti

Buongiorno, ho portato l'apparecchio da bambino per i denti davanti sporgenti e per il palato piccolo, ora ho 28 anni e mi sono usciti i denti del giudizio inferiori dritti e adesso stanno uscendo quelli superiori, la mia paura è che con la loro uscita possano tornare a spostarmi e far sporgere i denti superiori davanti, ho fatto vedere la panoramica al mio dentista e ha detto che se voglio posso toglierli, sia quelli inferiori già usciti che questi superiori, posso decidere io, non so cosa fare, è meglio aspettare e vedere se escono dritti oppure toglierli subito perché ho paura che appunto mi rovinino tutto il lavoro fatto da bambino? Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non è lei che decide ma lo Specialista.Premesso ciò le invio un link informativo,lo legga attentamente,se ha domande chieda

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1643-il-dente-del-giudizio-quando-e-necessario-estrarlo.html

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
Ok, grazie, quindi se non mi hanno detto che devo rimuoverli per forza vuol dire che non ce la necessità
[#3]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
Come riportato anche nella pagina che le ha indicato il Collega De Socio, "... non è corretto procedere all’estrazione profilattica dei denti del giudizio nel tentativo di prevenire tale possibile affollamento".
Può evitare l'estrazione, anche perchè così si è già espresso il suo dentista, che ha potuto visitarla e visionare la radiografia.
Cordialmente,
Dott. Specchiarelli

Dr. Francesco Specchiarelli
Esperto nel trattamento di pazienti fobici e bambini
Perfezionato in implantologia e ortodonzia

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2019
Ex utente
Grazie mille
[#5]
Dr. Francesco Specchiarelli Dentista 37 2
:-) Prego