Palline collo sx

Salve, circa due settimane fa ho avuto un raffreddore che ha poi causato in seguito ad un viaggio in aereo un forte mal d’orecchio, passato da solo.
Due giorni dopo il dolore all’orecchio è ricomparso insieme al mal di gola e non riuscivo a deglutire, inoltre avevo anche la parte sinistra gonfia per cui ho pensato si trattasse di parotite, ho preso degli antiinfiammatori e tutto dopo due giorni è tornato nella norma. Tre giorni fa ho notato che nella parte sinistra del collo sento una pallina, ma che non mi fa male. Potrebbe essere un linfonodo ingrossato in seguito a ciò che mi è accaduto precedentemente? Al momento sono fuori per lavoro e non riesco a farmi controllare dal mio medico. Leggendo su internet mi è salita l’ansia, e ho iniziato anche ad accusare alcuni sintomi letti, potrebbe essere anche una cosa psicologica? Cosa mi consoglia di fare? Avverto del prurito ma solo quando ci penso, se sono impegnata e mi distraggo non succede.
Vi ringrazio e attendo una risposta
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, internet gioca brutti scherzi, forse è una banalità ma una visita presso una qualunque guardia medica distribuita sul territorio la potrà tranquillizzare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua immediata risposta, questa piccola pallina potrebbe essere una causa del mal di gola e orecchio che ho avuto nei giorni scorsi? Oggi comunque andró a farmi vedere.
La ringrazio molto