Gengivectomia

Buonasera...mi è stato fatto un buco con elettrobisturi sul dente del giudizio per evitare altri ascessi(ne ho avuto uno) il buco si sta chiudendo e non mi da molto fastidio...io vorrei sapere se si può fumare? Vi ringrazio in anticipo...e buona serata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente qui non avra' alcuna risposta. Le consiglierei di ripostare in area ODONTOIATRIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Sarebbe meglio di no. Prima di tutto perchè fumare fa male ad un sacco di cose: polmoni, arterie, gola, corde vocali, e... portafoglio! Poi, nello specifico, dopo un taglio, c'è una proliferazionje di cellule che devono riparare il danno arrecato dal bisturi. Queste sono "giovani" e fragili e, se stimolate dalle sostanze cancerogene contenute nel fumo, potrebbero mutare in cellule di carcinoma, metastatizzare in altre sedi e renderle la vita un tormento. Una buona occasione per pensarci e smettere di succhiare fumo da un tubetto di carta che schiavizia.
Dia retta, colga l'attimo e si faccia un piacere!