Estrazione radice

Buonasera Medici, sono appena tornata dal dentista. Ci sono andata per fare compagnia a mio padre e il medico, dopo avermi visitata ha fatto l'estrazione di una radice che avevo da anni. Adesso devo fare l'antibiotico e l'antinfiammatorio per 3 giorni. Adesso ho un dolore allucinante e ho preso un Oki. È normale che mi ha fatto l'estrazione senza avermi fatto prendere prima l'antibiotico ?
È normale che ho ancora dolore dopo aver preso Oki?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
L'antibioticoterapia preventiva è solo in caso di gravi cardiopatie per la prevenzione dell' endocardite batterica e non penso sia il suo caso.Il dolore è legato sicuramente alle procedure chirurgiche effettuate e può essere controllato con i comuni antidolorifici (ibuprofene,ketoprofene,paracetamolo, ecc.,)e con applicazione in loco di ghiaccio.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Si, adesso sto prendendo sotto prescrizione del medico amoxina e viaflog 1000 .
[#3]
dopo
Utente
Ah dottore, un'altra cosa. Ma secondo lei è meglio lasciare il cotone? Fino ad ora l'ho cambiato ogni 20 minuti. Mi consiglia di dormire col Cotone o di toglierlo?
La ringrazio anticipatamente per la risposta
[#4]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non le è stata applicata una sutura?
Non vedo a che pro il cotone.Chiarisca con il suo Dentista.

Buona Serata
[#5]
dopo
Utente
No, in realtà no. Dopo l'estrazione mi ha applicato il cotone dicendomi di prendere una bustina appena sarei arrivata a casa e iniziare la terapia di antibiotico e antinfiammatorio . Infatti ho un buco profondissimo.
[#6]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Disinfetti con colluttorio a base di clorexidina la ferita evitando di rimuovere il coagulo ematico che darà origine ai processi riparativi.

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Va bene dottore, ho appena sciacquato e non sto mettendo il cotone . . Anche se ancora esce un po' di sangue dalla ferita. Sarà che questa sensazione la provoca anche la saliva
[#8]
dopo
Utente
Solitamente in quanti giorni si cicatrizza la ferita?
[#9]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Esiste una variabilità individuale,all'incirca da una a due settimane.

Cordiali Saluti
[#10]
dopo
Utente
Va bene dottore. La ringrazio molto per tutto..
Le auguro una buona notte ..
Che Dio la benedica
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, sono passati due giorni e io ho ancora dolore, molti mi dicono che una volta estratta la radice non si sente più nulla, ma io ho un fastidio incredibile nonostante stia assumento antibiotico e antinfiammatorio, oltretutto sto prendendo anche bustine oki quando ho dolore. Secondo lei c'è qualcosa che non va? E' normale dopo due giorni avere ancora dolore?.
la ringrazio anticipatamente,
Buona giornata.
[#12]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Può dipendere dalla procedura chirurgica effettuata. Continui con la terapia assegnata e se non risolve entro un paio di giorni si rechi a visita di controllo.

Cordialmente
[#13]
dopo
Utente
D'accordo, continuerò con la cura.
La ringrazio.
[#14]
dopo
Utente
Buonasera dottore, perdoni la mia invadenza. So che è molto tardi, ma io ho ancora molto dolore, oltretutto ho un po' un macello al buco e avverto del pus. Cosa posso fare? Ho finito anche le bustine quindi non so neanche come fare stanotte.
[#15]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Si rechi oggi stesso dal dentista per avere
chiarimenti sulla situazione.

Cordialmente
[#16]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Vedrò cosa fare. Questo dentista c'è solo lunedì e martedì. Ho un dolore che non si ferma un attimo. Non capisco perché nonostante 3 giorni con l'antibiotico e l'antinfiammatorio io sia ancora così.
[#17]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Può recarsi eventualmente al Pronto Soccorso Odontoiatrico o in alternativa farsi visitare da un altro dentista.

Saluti
[#18]
dopo
Utente
Si, dottore.. mi sto recando da un altro dentista. Vediamo se mi fa qualcosa.
[#19]
dopo
Utente
Salve dottore sono appena tornata a casa. Mi ha disinfettato la parte infiammata. Mi ha detto che quest'infezione è dovuta anche dal fumo infatti c'erano tracce di nicotina. Mi ha detto di continuare a prendere antibiotico e antinfiammatorio ed aspettare che la ferita si cicatrizzi e soprattutto Una settimana senza fumare. Adesso penso.. (ho dimenticato di dirlo al dentista) io ho problemi a prendere le medicine a pillole, non riesco proprio. Adesso per prenderle le metto in mezzo
a un cucchiaio di miele.. secondo lei può il miele contribuire all'infezione?
Cordiali saluti
[#20]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non va bene.O se le fa prescrivere in bustine oppure le pillole le può triturare.
Non mi aveva detto però che fumava.....

Cordiali Saluti