Gengivite e denti che si muovono?

Salve medici. Ho 21 anni
Da ieri sera che all improvviso sento fastidio alle gengive superiori(agli incisivi centrali soprattutto) e vedo che le gengive si sono gonfiate e si sono arrossate, la parte rossa e gonfia se la tocco è abbastanza morbida. Sento solo fastidio, non un vero e proprio dolore, anzi, come se mi prudesse in un. Certo senso.
Ho comprato un dentifrico paradontax perché so che è utile con le gengive infiammate ma appena mi sono lavato i denti è uscito un po di sangue dalla gengiva.
La cosa che ho notato però (non so se ci fosse stata prima) è che gli incisivi si muovono, se tipo faccio sbattere i denti di sotto con gli incisivi sento come se si muovessero anche se di pochissimo forse un millimetro o poco più, ma per avere la certezza del movimento, per dirle, devo prendere il dente col pollice e indice e muoverlo.
Possibile che la gengivite in un giorno si stia trasformando in parodontite?
Inoltre ho leggere dolore a questo dente vhe prima di toccarlo sempre non mi faceva male..
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, la diagnosi di gengivite o parodontite la deve fare un Odontoiatra, il sanguinamento gengivale è uno degli indici più importanti della malattia parodontale, per cui richieda visita odontoiatrica al più presto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Domani subito la prenoto! Nel frattempo posso mangiare? Ha consigli su cosa fare e non fare nel frattempo della visita?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Può tranquillamente mangiare, non c'è nulla da fare fino alla visita.