Dente devitalizzato ed incapsulato a un bambino

Buongiorno,
Mi scuso in anticipo se la mia domanda e' sciocca ma vivo all'estero e non sono sicura di aver ricevuto l'informazione giusta.
Mio figlio ha 9 anni e all'eta' di 5 gli e' stato devitalizzato un molare inferiore ed incapsulato. Ultimamente lamenta fastidi ad entrambi i lati inferiori, proprio all' altezza dei molari, quando mastica. Il dentista mi ha detto di aspettare poiche' probabilmente i denti si stanno preparando a cadere, io non ho notato nessuna infiammazione particolare sulle gengive, ma mi chiedevo se anche il dente devitalizzato ed incapsulato cadra' da solo o va rimosso dal dentista? Il dentista qui mi ha detto che cadra' direttamente con la capsula, e' giusto?
Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Carissima signora può stare tranquilla, quello che le ha detto il collega risponde a verità, il molaretto da latte devitalizzato cadrà da solo al momento giusto.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la conferma. Buona serata.