Ascesso

Buonasera, chiedo info, il 48 da anni mi dava disturbi fino a quando il 2013 ho avuto un ascesso che si è sfogato nel collo e non è stato trattato con antibiotici. Nel tempo ho iniziato ad avere problemi di scolo nasale, gastrointestinali e renali. Chiedi se può essere l'ascesso la causa perché il dottore a cui mi sono rivolta mi ha risposto che molte persone non assumono antibiotici in Presenza di un ascesso. Ho visto tanti specialisti e tutti mi dicono che se fosse stato l'ascesso sarei già morta. Chiedo ulteriore consiglio perché la parte del collo interessata è sempre stata dolente e contratta. Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, non ci dice se il dente era stato poi trattato o avulso? Escludere una forma ascessuale, tramite la non morte del paziente, non è il massimo. Per la parte dolente del collo, le consiglio una visita con accertamenti diagnostici presso un otorino.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Il dente l'ho tolto a novembre 2018 ma il maxillofacciale è rimasto interdetto perché l'anestesia non faceva effetto e ad oggi il tessuto vicino al 47 è dolorosissimo e ho una sensazione di ingombro. Ho fatto TAC e risonanza con contratto collo e massiccio facciale ma non si vede nulla di anomalo. Ho i muscoli del collo molto dolenti e anche dietro alla nuca.dalla TAC all'arcata inferiore si vede nel sito d'estrazione una flogosi cronica. Ma è vero quindi che un ascesso non
si deve dare per forza l'antibiotico?
Io sono sicura che dopo quel l'ascesso non sono stata più bene..
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Forse occorre ritornare dall'Odontoiatra per valutare il 47, cosa non valutabile con gli accertamenti strumentali attuati.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, sono andata dal dentista e a parte una gengivite non vede nulla di anomalo, ma perché i denti sono molto sensibili al caldo e al freddo?
Grazie
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Con probabilità la gengivite porta alla sensibilità dei denti, in primis va curata la gengivite fino alla completa guarigione, poi se la sensibilità permane, si faranno altri accertamenti diagnostici.