Recessione gengivale, come spazzolare i denti?

Buongiorno, soffro di recessione gengivale (il mio dentista mi ha detto che è difficile stabilire la causa, non credo sia bruxismo perché interessa anche denti serrando la bocca non si toccano) io uso abitualmente uno spazzolino a setole morbide, per il resto ho le idee confuse, ho letto di :
- non usare spazzolini elettrici (ma anche di utilizzarli)
- non spazzolare orizzontalmente ma verticalmente e solo dalla radice verso la punta (ma così sembra di non riuscire a pulirli)

mi può dare qualche consiglio?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Rossi Dentista 29 2 1
Buonasera sicuramente per piterle dare un consiglio utile al suo problema dovrei farle una accurata visita. Comunque in linea generale le posso consigliare di spazzolare i denti verticalmente partendo dal colletto del dente verso il basso per i denti superiori e il contrario per i denti inferiori.

Dr. marco rossi