Anestesia dentista

Buongiorno

Questa mattina mia mamma si è sottoposta ad un semplice intervento dal dentista ( pulizia di una gengiva) con relativa anestesia; subito dopo la somministrazione dell’anestesia ha avvertito una pressione che dalla guancia risaliva all’occhio destro con conseguente gonfiore della zona sotto all’occhio medesimo.
Il dentista le ha quindi somministrato und dose di cortisone.
A distanza di alcune ore il gonfiore è ancora presente.
Può essere stata una reazione allergica?
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Princivalle Dentista, Medico legale 253 11
Gentile Utente,
Non e' sicuramente una reazione allergica,che normalmente si presenta con segni e sintomi piu' severi e marcati.
Potrebbe essere una ipersensibilita' alla molecola anestetica utilizzata.
Come sta la sua mamma a distanza di ore dall'iniezione dell'anestetico? passato tutto?
Se cosi e' non farei altro,in alternativa se permane gonfiore o parestesia,tornerei dall'odontoiatra che sa che molecola ha iniettato e sa che terapia antagonista somministrare.
cordialita.

Dr. stefano princivalle
chirurgia orale,implantologia, parodontologia,protesi.
PERFEZIONATO IN ODONTOIATRIA LEGALE E PROTESI
www.studioprincival

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottore, a distanza di ore il gonfiore permane, senza dolore.
Grazie