Faccette dentali

salve,ho dei denti laterali,i molari, troppo all'interno della bocca,col palato stretto. vorrei metterli piu all'infuori,anche come effetto ottico. sicuramente c'è l'apparecchio ma al di là di quale cura sia adatta volevo sapere se le faccette dentali possono essere utilizzate anche per la posizione dei denti? non solo per il colore piu bianco. solo per informazione

inoltre ho un dente venato/rigato ma non è rotto. per coprirlo si potrebbe utilizzare del materiale composito in resina? ma il mio dentista mi ha detto che è meglio di no,si vedrebbe ancor di più lo stacco. c'è un modo?
grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, lei parla del suo Odontoiatra, per cui ha ottenuto già queste risposte, ora chiede a noi, cercando di descrivere il caso. Purtroppo a distanza potremmo rispondere, che con le faccette si può fare miracoli e poi in realtà non essere la soluzione ideale. Dal suo discorso, si bota che il problema è prettamente di tipo estetico, per cui può richiedere una visita presso un odontoiatra che si occupa di estetica dentale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
grazie della risposta. chiedevo solo se si puo fare,le faccette servono per la posizione dei denti per farli apparire meglio.
come si puo riparare un dente venato? possibile che col composito in resina non va? e si vede troppo la differenza,lo stacco col dente naturale

ecco il punto è che il mio dentista non so se sia estetico. magari al massimo abituato a mettere apparecchi o cura una carie
grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Quindi non le resta che chiedere una visita presso un odontoiatra che si occupa di estetica dentale.