Linee bianche sui denti e sanguinamento gengivale

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni. Sono molto fissata con l’igiene dentale, lavo minimo 3 volte al giorno i denti avendo anche l’apparecchio da all’incirca 6 mesi superiore(ancora devo mettere quello inferiore). L’altroieri subito dopo 10 secondi da quando ho iniziato a strofinare i denti ho notato che dagli incisivi laterali usciva del sangue. Sciacquando ho poi guardato le gengive ed erano come spellate/ arrossate sia sopra che sotto..pensavo quindi che la causa fosse stata il nuovo dentifricio sbiancante unito alla nuova testina oral b leggermente rigida e ho quindi deciso di utilizzare una testina più morbida e un dentifricio più delicato...
A distanza di 3 giorni il sanguinamento è molto ridotto ma noto comunque che quando lavo i denti, stavolta dal molare inferiore sinistro e dai canini inferiori c’è una sorta di piccolo taglio/linea nella gengiva proprio al confine con l’attaccatura del dente(non so bene come spiegarlo)dal quale esce una piccolissima quantità di sangue quando strofino.. e ho notato anche delle linee bianche specialmente sul molare inferiore..sulla superficie insomma. Il sanguinamento oggi ha coinvolto anche gli incisivi frontali..(dal solco che c’è fra loro).
Sono molto preoccupata, a cosa potrebbe essere dovuta questa condizione secondo voi?
Ho letto che si potrebbe trattare di una patologia del sangue ma a me esce sangue solo quando li lavo ed è sinceramente ben poco(si arresta una volta finito di spazzolare)...come altri sintomi ho una leggerissima sensazione di bruciore nei punti in cui è uscito il sangue lavandoli...
Fatemi sapere per favore e scusatemi per i miei tentativi di spiegazione magari azzardati
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, lei è in cura ortodontica, al prossimo controllo faccia presente i suoi problemi riscontrati, in quell'occasione le verrà data la miglior risposta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore, certamente lo farò ma ancora mancano 20 giorni al prossim controllo...quindi vorrei un po cercare di capire, secondo lei di cosa si potrebbe trattare?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Nulla di grave, sembrerebbe un abrasione da spazzolino.