Problemi dopo estrazione dente del giudizio

Buongiorno gentili dottori, io ho tolto il dente del giudizio inferiore destro il 29 marzo, io in queste settimane ho sempre avuto un po' di dolorini, ma nulla di insopportabile. Sento sempre una pressione sugli incisivi accompagnato da dolore medio-lieve e Sento un po' di bruciore dovuto ai punti e liquido salato che fuoriesce dalla ferita ormai chiusa. Da questa notte però ho notato che dolore e gonfiore alla mandibola sono aumentati, soprattutto se lievemente premuti. Vi chiedo: è possibile che vi sia in atto un'infezione ?
Grazie mille per l'attenzione, attendo risposta
[#1]
Dr. Gianluca Pinzarrone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 105 9
Gentile paziente,
La sintomatologia da lei riferita è perfettamente normale dopo una estrazione chirurgica del dente del giudizio.
Generalmente una infezione post estrattiva è piuttosto dolorosa, ed è difficile se ha seguito tutte le manovre di igiene orale a casa.
In ogni caso, per escludere una eventuale infezione è necessario una visita.
Si rivolga al dentista che le ha estratto il dente per una visita di controllo.

Dr. Gianluca Pinzarrone
Odontoiatra e Protesista Dentale
Master di II livello in Ortodonzia intercettiva
www.clinicadentalepinzarrone.it