Lingua insensibile

Salve, premetto che sono ormai 5 mesi che ho questo problema, senza mai avere miglioramenti, e cioè, sento la parte dei due terzi anteriore della lingua come se fosse anestetizzata, o meglio come se avessi subito una scottatura, in pratica non sento ne più i sapori, né tanto meno senso di freddo/caldo, cosa al quanto fastidiosa, e di tanto in tanto sento una sorta di sapore metallico a livello labiale, in pratica sento il sapore del cibo solo quando ingoio. Preciso inoltre che, sulla lingua durante questi 5 mesi, più volte, sono comparse delle macchie più rossastre rispetto al resto, ma dopo pochi giorni spariscono, ma il problema dell'insensibilita' resta uguale e costante. Sono già stato più volte dall' Odontoiatria, il quale la prima volta aveva, in maniera incerta menzionato la sindrome di liken, cosa poi smentita dallo stesso dottore, poi la volta successiva mi ha detto di provare a curare come se fosse una candidosi, quindi applicando del gel Daktarin per 30 giorni, ma ciò non ha prodotto nessun beneficio, quindi sono ritornato, e stavolta mi ha prescritto una visita neurologica, al fine di accertare se i nervi linguali siano regolari, in virtù di alcune cure dentistiche fatte qualche tempo prima, poi dovrò ritornare per l'ennesima visita, sperando di venirne a capo. Cosa ne pensa lei Dottore?
La prego, mi aiuti a capire qualcosa.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissimo utente, penso che il problema potrebbe essere gestito dal neurologo, l'importante che sono state escluse brutte malattie, poi con la parestesia si può convivere.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore...per la celere risposta, il problema è che, nessuno ad oggi mi ha fatto una diagnosi precisa. Secondo lei potrebbe essere una parestesia? Poi per brutte malattie, intende che i sintomi da me descritti, potrebbero in qualche modo avere una correlazione?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Lei è stato visitato da un Odontoiatra e se ci fossero state brutte malattie ci sarebbero stati accertamenti diagnostici diversi. Sarà il neurochirurgo, non certo io via internet, che stabilirà se si tratta di parestesia.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie, la terrò aggiornato dopo aver fatto la visita neurologica.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Grazie a lei, aspetto aggiornamenti.