Profilassi pre estrazione

Buonasera, dovrò sottopormi a tre estrazioni dentarie e il mio dentista mi ha detto di prendere due pastiglie di klacid 500 un'ora prima. Qualche mese fa a seguito di un'estrazione senza nessuna profilassi antibiotica sono stata vittima di una terribile alveolite... io purtroppo sono anche una fumatrice. Ritenete giusta questa preparazione??? Inoltre... è il caso di prendere in contemporanea anche un gastroprotettori visto che soffro con lo stomaco? Ultima domanda... ho letto su internet che questo antibiotico può provocare problemi cardiaci.. è vero? Scusate tutte queste domande .. buona serata e grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, lei si preoccupa della tossicità di un antibiotico prescritto da un medico e non si preoccupa della tossicità delle sigarette? Una sigaretta, ha una tossicità e un grado di mortalità nettamente superiore ad un antibiotico. Poi vuole assumere altri farmaci che non le sono stati prescritti, (gastroprotettori ) per sua scelta. Ora chiede a noi, che sappiamo ben poco del suo stato, se la prescrizione del suo Odontoiatra è corretta? Rispondo, che motivi abbiamo per dubitare sulle cure prescritte dal suo odontoiatra? Stia alle indicazioni dell'odontoiatra , abbandoni il fumo e si sottoponga alle avulsioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/