Estrazione ottavo inferiore sx

Buonasera gentili dottori
In vista dell'estrazione dell'ottavo inferiore sx fissata per il giorno 19/04, ho iniziato a prendere l' antibiotico Augmentin 2 volte al giorno ogni 12ore. Dopo aver valutato panoramica e tac, l'estrazione è durata all'incirca mezz'ora in quanto le radici del dente erano molto vicini al nervo e il dente era già uscito completamente, è stato dunque suddiviso in 3 parti ed estratto. Non mi sono stati messi punti e non ho avuto alcun tipo di gonfiore, si è creato subito il coagulo che mi ha permesso già il 21/04 di poter mangiare cose più solide e non avere forti dolori. Ad oggi sono passati 10 giorni, ho concluso la cura antibiotica ieri e all'occorrenza prendo oki. Non avverto dolore al buco che ho, né alle gengive vicine, bensì all'altezza dei canini. Avverto dolore quando mastico dalla parte sinistra e sento quotidianamente come tirare la parte inferiore dei denti, all'altezza della mascella dalla parte sinistra. Cosa potrebbe essere? Purtroppo il mio dentista è a Taranto e io vivo a Udine per studio, pertanto non posso nemmeno andare a controllo da lui ma dovrò eventualmente cercarne uno qui. Nell'attesa pongo il quesito qui, sperando di aver spiegato al meglio la situazione.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente, la distanza esiste, ma la comunicazione è semplice e veloce, contatti il suo odontoiatra e segua le sue indicazioni. In caso di bisogno, il suo Odontoiatra potrebbe indicare il collega a cui rivolgersi e mantenere il contatto oppure potrebbe seguire il suo andamento a distanza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/