Igiene spazzolino

Buonasera dottore. La mia bambina sta iniziando a lavare i denti da sola e, alcune volte, capita che lo spazzolino le cada. In questi casi io glielo lavo con acqua corrente molto calda, e alcune volte glielo metto in ammollo nell' acqua ossigenata. Secondo lei dovrei cambiarlo ogni volta che succede o è sufficiente lavarlo? Oggi ad esempio le è caduto nel lavandino e , per un istante le setole hanno toccato il tappo . ..mio marito glielo ha lavato solo con dell' acqua calda e poi lei lo ha utilizzato, mentre io avrei preferito disinfettarlo meglio... insomma come ci dobbiamo comportare? Dobbiamo tenere in casa una scorta di spazzolini? Non cambiandolo tutte le volte corre dei rischi per la salute?

La ringrazio in anticipo per la sua risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissima utente, sostituire frequentemente lo spazzolino è corretto, quando cade, usate le stesse condizioni che usereste per una posata, nulla di più.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, buona giornata!