Denti giudizio quando estrazione?

Gentili Dottori,
Ho effettuato il dentalscan cone beam il giorno 24 aprile per l'estrazione dei denti del giudizio (entrambi fortemente mesioangolati, il sinistro parzialmente erotto da questo Gennaio e il destro completamente incluso).
Pur avendo già il dentalscan, il dentista mi ha consigliato di aspettare per l'estrazione (del dente sinistro per il momento) fino a luglio, una volta finiti gli esami all'università.
Ora non se se aspettando ancora potrebbe verificarsi una carie al molare vicino dato che il dente è parzialmente erotto da gennaio e ogni tanto mi è capitato di mangiare dolci e zuccheri. 1)Dopo quanto potrebbe verificarsi la carie?
2) è possibile fare l'estrazione con l'apparecchio fisso o potrebbe causare problemi?
Grazie per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Legga l'articolo informativo sulla estrazione degli ottavi

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1643-il-dente-del-giudizio-quando-e-necessario-estrarlo.html

Il problema maggiore dell'ottavo in inclusione osteomucosa é la possibile pericoronite.Faccia riferimento alle valutazioni eseguite dal dentista curante sulla urgenza o meno dell'avulsione,che può essere eseguita anche con l'apparecchio ortodontico.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore.
Inoltre tra la punta del dente del giudizio parzialmente erotto e il settimo vi è un puntino grigio da un po' di tempo, pur non essendoci alcuna carie. È possibile che da macchia dovuta probabilmente al cibo diventi carie in poco tempo?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare.Ne parli con il suo Dentista.

Cordiali Saluti