Papilloma squamoso

Buona sera, un mese fa mi è stata asportata una neoformazione del palato molle sinistro. La diagnosi istologica è "papilloma squamoso". Il 30 aprile la mia compagna è stata trapiantata di rene e vorrei sapere se questa diagnosi corrisponde a HPV e, se sì, se sia necessario prestare particolare attenzione?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente il papilloma squamoso è sostenuto dal virus HPV. Non conosciamo la patologia della sua compagna per darle una corretta risposta.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Mi perdoni, ma ho scritto chiaramente che ha effettuato trapianto di rene, quindi la mia domanda credevo fosse chiara: alla luce delle condizioni di immunosoppressione conseguenti al trapianto è necessario avere qualche accorgimento al fine di evitare il contagio o asportata la neoformazione il contagio non può avvenire?
Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Il trapianto di rene viene eseguito quando c'è una patologia, qui non lo sappiamo? Con molta probabilità, la sua compagna è già entrata a contatto con questo virus.