Tumefazione

Buonasera dottori volte o chiedere un consulto in quanto da ormai il 9 dicembre ho notato una leggera tumefazione o rigonfiamento subito dopo il mento mi pare sotto il 15 o 16 dente a destra.. Premetto che ho eseguito in data 18 dicembre la visita dentistico. Dove mi ha consigliato di fare una ecografia che è risultata perfettamente nella norma e consigliandomi di rivolgermi al dentista. Sono tornata nuovamente dal dentista mi ha eseguito più volte rx endorale proprio sul punto del rigonfiamento dicendo che non appare nulla di visibile solo che il dente è un po' sensibile al freddo ma sano. Solamente che questo leggero rigonfiamento si nota ma non è doloroso. Vorrei capire in quanto già eseguite più radiografie con risultato negativo. Cosa dovrei fare potrebbe essere un tumore? E possibile che non aumenti di volume ma da dicembre sia sempre uguale? Mi ha toccato il dentista sia internamente che esternamente nota un leggero rigonfiamento ma non risulta nulla dalle radiografie.. Siccome sono abbastanza ansiosa. Potrebbe essere un osteosarcoma? Che non si veda dalla radiografia endorale? Chiedo vostro consulto.. In quanto il dentista ha detto che per ora preferisce non intervenire visto che il dente è sanissimo ma solo se aumenta il volume o si indurisce. Allora provvederà a farmi fare altri controlli
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, ma che brutti pensieri e che brutti nomi di patologie, dovremmo forse pensare che sia qualcosa d'altro di più semplice. Le consiglio una visita presso un Odontoiatra che si occupa di patologia orale, le toglierà ogni dubbio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Per capire l'importanza di questa visita le consiglio la lettura di questo mio breve articolo. https://www.dentisti-italia.it/dentista/patologia-orale/551_tumore-maligno.html