Gengiva

Buonasera,
Circa un anni fa ho devitalizzato il primo molare superiore sinistro, strutturalmente il dente è in ottime condizioni e il dentista mi ha limato le cuspidi. Il dente sarà ricoperto con un intarsio a breve. 2/3 Giorni fa passando il filo mi sono tagliato la gengiva proprio attorno al dente che ora risulta un po’ irritata. Da quel momento ho un leggero fastidio alla pressione. Mi devo preoccupare? Ho il controllo a breve comunque
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Le lesioni traumatiche, anche quelle causate in corso di igiene orale, guariscono spontaneamente in alcuni giorni. In occasione del controllo esponga al dentista la problematica che avra' modo di ricontrollarle il dente e di insegnarle il modo corretto di utilizzo del filo interdentale.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it