Arcate dentarie

Salve,
In passato ho aperto altri consulti relativo al mio problema odontoiatrico.
Sono stato a curare alcune cose ma poi non ho più proseguito per problemi di stato psico-fisico e mentale depressivo.
Negli ultimi due mesi, ho avuto due ascessi. Attualmente ho il terzo e sono nuovamente in cura con Augmentin.
Il medico di base mi ha mandato in urgenza in Ospedale per effettuare una ortopanoramica delle arcate dentarie.
Questo è il risultato:

Granuloma in corrispondenza dell'elemento dentario 47.
Area di radio-trasparenza periapicale in corrispondenza dell'elemento dentario 36.
Radio-trasparenza periapicale in corrispondenza elemento dentario 26.
Disodontiasi degli elementi dentarii 38 e 48.

Mi devo preoccupare? Ci sono problemi di gravità importante?
Il dolore sta diminuendo però il fastidio e il gonfiore è ancora in atto.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Sono presenti infezioni periapicali degli elementi dentali indicati,oltre ad inclusione dei denti del giudizio inferiori.
Necessaria una visita odontoiatrica per stabilire un piano di trattamento non procrastinabile.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott,
Grazie per la sua risposta.
Mi sta dicendo quindi che dovrò effettuare le estrazioni dei denti del giudizio?
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Penso che la priorità vada data agli elementi con infezioni apico-radicolari.

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Può anticipare cosa mi dovrò subire in ospedale? Quale tipo di interventi?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Verosimilmente delle normali devitalizzazioni.

Buona Serata
[#6]
dopo
Utente
Durerà ore l'intervento?